Ciondolo Croce “Povera” per Papa Francesco

Ciondolo Croce “Povera” ispirato a Papa Francesco

Il gioiello povero ispirato all’uomo del momento.

Il creatore del marchio Circuiti Gioielli, l’orafo Gianfranco Quartaroli ha voluto dedicare alla nomina del nuovo Papa il Cardinale argentino e di origini piemontesi Jorge Mario Bergoglio un ciondolo a forma di Croce in Acciaio resistente e duratura come deve essere la nostra Fede.
Papa Francesco, come ormai tutti sanno, è grande tifoso del San Lorenzo, la squadra di calcio del quartiere Almagro, una delle cinque di Buenos Aires, fondata nel 1908 da padre Lorenzo Massa e molti dei giocatori argentini nel campionato italiano vengono dal San Lorenzo e fanno il tifo per lui.
Il Papa che ha rinunciato alla croce d’oro e NON HA RINUNCIATO alla sua croce «povera» indossata da vescovo prima e da cardinale poi, ha indicato per sé il modello di un anello che già ha una piccola una storia: è lo stesso che Paolo VI aveva chiesto allo scultore Enrico Manfrini, e – particolarmente semplice – reca incisa la figura di Pietro che tiene le Chiavi. Paolo VI lo ebbe fra le mani l’anno della sua morte, il 1978, poco prima del delitto di Aldo Moro. Poi, però, poi continuò a usare il suo, quello del Concilio, e non pensò più a sostituirlo. Il modello dell’anello rimase al segretario di Paolo VI, monsignor Pasquale Macchi, e dopo la morte di questi pervenne a monsignor Ettore Malnati, oggi vicario episcopale per la cultura della diocesi di Trieste. L’orafo pontificio ha completato la fusione e durante il rito previsto in piazza San Pietro questo anello «conciliare» in argento dorato e non d’oro sarà messo all’anulare destro del nuovo «vescovo di Roma» da parte del decano del Collegio cardinalizio, prima della Messa di inizio pontificato.
La Croce Povera in Acciaio dallo stile semplice e lineare vuole essere il simbolo di una nuova era ecclesiastica,una Chiesa povera tra i poveri come indicato da Papa Francesco.
 Ciondolo Papa Francesco Bergoglio

La croce “povera” è in Acciaio Inox lucidato a specchio con catenina in acciaio di lunghezza cm.50.

Misure della croce:

  • Spessore mm.2
  • Altezza cm.4,00
  • Larghezza cm.2,3

Il ciondolo a forma di croce verrà inviato all’interno di una confezione corredato del certificato di garanzia.

Per ordinarlo al costo di 25 euro segnati il codice CRPAPAFR00001 e poi:

  • clicca su shopping gioielli online
  • scrivi ora a shop@gioiellibijoux.it per avere una risposta immediata, informazioni e assistenza che desideri per ordinare il tuo articolo via email,
  • chiama subito lo 0321.623.304 per avere informazioni e assistenza parlando con una voce amica,

Ti piacciono i gioielli e i bijoux?

Allora segui questo blog con i tuoi social network. E’ semplicissimo!
Clicca “Mi piace” qui sotto:

O, se preferisci, clicca su

La community ti aspetta!

Copywriter & blogger

Questo sito nasce da un’idea di copywriter a Milano e seo copywriter ed è curato e bloggato da Miss Bijoux.
Per collaborazioni: blog@gioiellibijoux.it
Per informazioni: lucabartoli@gmail.com

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>